Questa città portoghese è in parte circondata da un muro del XVI secolo, un elemento storico a Peniche ed è parte della loro tradizione.
La città è nota per le sue belle spiagge e i suoi fantastici paesaggi naturali, tra i quali vale la pena citare l'arcipelago Berlengas, uno dei luoghi più belli da vedere a Peniche.
Lungo la riva meridionale del mare si trova la fortezza chiamata la Piazza-forte di Peniche, risalente al XVI secolo, usata come prigione durante il regime di Salazar. Si tratta di uno dei pochi monumenti da visitare a Peniche architettonicamente parlando, perché la maggior parte del suo fascino sta nella natura che la circonda.
Cabo Carvoeiro, è un altro di questi luoghi naturali da vedere a Peniche che vi lascerà senza parole. Per quanto riguarda le cose da fare a Peniche, è possibile navigare, fare bodyboard e snorkeling, visitare il Museo Civico, fare gite in barca o partecipare a qualche festa popolare.
Potete anche fare un bagno a Baleal, una spiaggia ideale non solo per il nuoto, ma anche per il surf. Se volete conoscere altre cose da fare a Peniche oggi troverete proposte più innovative in base alla stagione dell'anno. Su Minube è possibile trovare più cose da fare a Peniche. Non esitate e organizzate le vostre vacanze!