Tutti guardano allo stesso luogo che c'è a Fatima: alla sua Basilica che risale al 1953. Qui comincia il nostro breve ma intenso viaggio nella terra delle apparizioni mariane. La basilica è racchiusa in una grande spianata che è una cosa da vedere a Fatima. Qui si raccolgono migliaia di persone. È stato progettato in modo da poter accogliere tutti i pellegrini che ogni giorno visitano questo comune.
Una delle cose da vedere a Fatima, se non fosse che i pellegrini lo hanno, è l'albero intorno al quale si sono verificate le apparizioni. Si trova a sinistra della piazza, guardando dalla basilica. Migliaia di pellegrini hanno voluto portarsi via un pezzo di questo oggetto sacro. Oggi non è conservato a causa delle cattive abitudini.
Al suo posto si erge quello che è il nostro secondo posto da visitare a Fatima, la Cappella delle Apparizioni, dove è germogliato un nuovo albero. All'interno vedrete una delle più interessanti cose da visitare a Fatima, i corpi di due bambini che dicevano di vedere la Madonna.
Finiamo il nostro viaggio per i posti da vedere a Fatima con la Chiesa della Santissima Trinità. Per i credenti, può essere interessante visitare uno dei luoghi da vedere a Fatima. Una visita qui potrebbe essere una delle cose da fare a Fatima.
Parliamo del Museo delle Cere, che raffigura le scene del miracolo. È una proposta interessante su cosa fare oggi a Fatima soprattutto se si viaggia con bambini.