Possiamo iniziare la visita da un luogo religioso, uno dei posti da vedere a Coimbra. Si tratta della cappella di San Miguel, la cappella dell'Università di Coimbra, che ha un altare bellissimo. L'Università è uno degli edifici che c'è a Coimbra, costruito per il Re Dionigi Labrador, e ha una lunga storia.
Un'altra cosa da visitare a Coimbra sono il Sé Nova e Sé Velha, come sono conosciuti il Duomo Nuovo e il Duomo Vecchio. La nuova cattedrale di Coimbra si trova nella piazza principale vicino all'Università e in origine era la chiesa del Collegio dei Gesuiti. La parte superiore della facciata è in stile barocco e la inferiore manierista. Il Duomo Vecchio a sua volta è uno degli edifici più importanti di stile romanico del Portogallo e sicuramente una tra le cose da fare a Coimbra oggi. La costruzione è iniziata dopo la battaglia di Ourique e li è sepolta Sesnando, conte di Coímbra.
Troverai altre cose da fare a Coimbra e tanti luoghi da vedere a Coimbra come Quinta delle Lacrime, Torre di Anto, Giardini Arcos e musei come il Museo Nacional Machado de Castro, il Museo Militare e il Museo dei Trasporti, tra le altre cose da vedere a Coimbra.