Questa città fa parte dell'Algarve, una delle più belle zone del Portogallo. Il fascino che c'è a Tavira si sente già al momento di arrivare in città, e i fados di fondo, ne fanno un angolo idiliaco, di incomparabile bellezza.
Per iniziare, tra le cose da vedere a Tavira c'è il Castello, una fortezza islamica e medievale che risale alla prima metà del XII secolo, durante l'occupazione islamica e musulmana.
Potete continuare il vostro itinerario con alcuni dei monumenti da visitare a Tavira, come la Ermida de São Sebastião, la Igreja de São José do hospital o do Espirito Santo, e la Torre.
Ma oltre alla visita dei punti di interesse della città, ci sono più cose da fare a Tavira, come passeggiare lungo la Rua da Liberdade o bere nella Place de la Republique alle rive del fiume Gilão. In quella zona si trovano numerosi ristoranti e negozi ed è possibile assistere a concerti di fado e qualsiasi tipo di musica.
Se cercate cosa fare a Tavira oggi potrete vedere le diverse attività in programmazione.
Inoltre, tra gli altri siti da visitare a Tavira che più richiameranno la vostra attenzione c'è il cimitero di ancore. Si tratta di ancore arrugginite appartenenti alle vecchie imbarcazioni, usate per pescare i tonni, che hanno lasciato l'attività negli ultimi anni.