Ciò che più colpisce il viaggiatore sono tutte le cose da fare a Carvoheiro e la conservazione dei suoi spazi naturali.
La prima cosa da visitare a Carvoeiro è il paese. Un bel villaggio di pescatori aperto sull'Atlantico. Se non sapete cosa fare a Carvoheiro oggi, vi consiglio di fare una passeggiata per le sue stradine ripide e godere dei suoi colori, e se raggiungete la cima potrete godere anche della splendida vista. Merita la pena.
Altri siti da vedere a Carvoeiro sono senza dubbio le sue spiagge. La spiaggia Carvoeiro con la sua sabbia fine da dove si può vedere il villaggio e la scogliera.
Un'altra spiaggia da vedere a Carvoeiro è quella di Pintadinho, che è probabilmente la spiaggia più frequentata della zona.
Se siete invece alla ricerca di una spiaggia incontaminata e non vi dispiace camminare un po', dovete spingervi fino a quella di Vale de Centenaes.
Tra le cose da fare a Carvoeiro c'è da visitare le sue grotte, sono magiche. Potete arrivarci facendo un giro in barca, a nuoto, o dalla spiaggia se la marea lo permette. Questo forse è tra i siti da vedere a Carvoeiro più pittoreschi.
Infine se desiderate una vacanza di divertimento, tutte le cittadine della costa dell'Algarve, sono sempre piene di gente, bar, locali... impossibile annoiarvi!.