State organizzando il vostro viaggio e ancora non sapete cosa vedere a Beja? Ci sono molte cose in città che vi sorprenderanno. Situata nella regione dell'Alentejo in Portogallo, è una delle città più popolate del Portogallo.
Ciò che viene più visitato a Beja è il suo patrimonio storico e architettonico.
Nel centro della città uno dei luoghi da vedere a Beja è il suo castello, l'ingresso è gratuito e l'edificio è in ottime condizioni. Altri luoghi da vedere a Beja interessanti sono il Castello Noudar, con la sua muralla intorno alla città vecchia. Questo castello è stato pesantemente saccheggiato dai contrabbandieri. Accanto al castello, potete visitare a Beja la chiesa bianca di Santo Amaro, un edificio che risale al V secolo. La chiesa ospita un museo archeologico con una collezione di manufatti originali. Si tratta di una delle visite che rendono oggi molto interessante Beja.
Il Convento de Nossa Senhora da Conceição è un monumento nazionale oggi sede del Museo Regionale. Contiene i campioni relativi a una storia d'amore tragica del XVII secolo, le "Lettere di una monaca portoghese" controverse. Questo racconto romantico di amore proibito è oggi una delle grandi attrazioni che sono a Beja.
E infine niente di meglio che conoscere la cucina e la vita notturna della città. Nella gastronomia di Beja sono famosi i conventuais, deliziosi dolci tradizionali elaborati in conventi.
Ci sono molte cose da vedere a Beja, non aspettate a esplorare questa fantastica zona del Portogallo!