cosa c'è a Cracovia di interessante,cosa si può vedere?Ci sono centinaia di monumenti e luoghi da vedere a Cracovia e alcuni di loro sono essenziali. Il suo centro storico, un patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1978, è diviso in tre zone: la collina di Wawel, la città medievale di Cracovia e il nucleo medievale di Kazimierz.
Il castello di Wawel situato sulla collina di Wawel, è uno dei complessi architettonici pi'u preziosi al mondo e il simbolo della Polonia.Un posto unico e da vedere assolutamente a Cracovia. Accanto ad essa c'è la Cattedrale, il luogo dove per tradizione avveniva l'incoronazione dei re polacchi.
Kazimierz è un quartiere storico della città di Cracovia conosciuta per essere il centro degli ebrei dal XIV secolo fino alla fine della seconda guerra Mondiale. Forse è uno dei siti più impressionanti per la sua storia. Di grande importanza è anche la piazza del mercato o Piazza Rynek Glowny, la piazza medievale più grande d'Europa, con un importante significato culturale e sociale. E 'circondata da vecchie case, palazzi e chiese, ed è uno dei luoghi da visitare a Cracovia
più significativi. altre cose da vedere sono la Fabbrica di Oskar Schindler per essere apparso nel film "Schindler List", il parco che circonda il Planty centro storico o le numerose basiliche.
La cittá offre moltissime cose da fare, come mangiare in un ristorante tipico in pieno centro storico,ascoltare artisti di strada con grandi capacitá o gusarsi un gelato seduto nella grande piazza del mercato.
Visita Minube e i commenti degli altri utenti per conoscere il meglio della cittá e sapere cosa fare oggi a Cracovia,cosa visitare e dove andare!