Due delle principali cose da vedere a Varsavia sono il centro storico o Stare Miasto e la "città nuova" o Nowe Miasto. La Città Vecchia di Varsavia è uno dei luoghi più pittoreschi della capitale. E' stata fondata alla fine del XIII secolo attorno al Castello Reale. La città nuova invece è una delle zone più popolari che ci sono a Varsovia.
Il Palazzo della Cultura è uno dei luoghi da visitare a Varsavia, costruito tra il 1952 e il 1955, e, secondo Stalin, è un dono del popolo sovietico alla Polonia, per questo è stato a lungo considerato dai polacchi come un simbolo della dominazione dell'Unione Sovietica. Il Palazzo Wilanów, di stile barocco, è anche un'altro dei posti da vedere a Varsavia, può essere visitato con una guida.
Tra le cose da fare a Varsavia è una passeggiata per Krakowskie Przedmieście, una maestosa via, con molti edifici, monumenti e chiese che riflettono il ricco passato aristocratico. Fa parte della cosiddetta "Via Reale" della capitale polacca.
E poi, cosa c'è a Varsavia? Puoi rilassarti passeggiando per il Royal Park Lazienki, il parco più grande della città, con un palazzo, un lago e un giardino botanico.
Quindi, se stai pensando a cosa fare a Varsavia oggi, puoi scegliere tra i suoi numerosi palazzi, musei, monumenti e altre innumerevoli alternative tutte da scoprire.