Una delle prime cose da vedere a Trujillo è il suo centro storico, noto come il Cercado de Trujillo, ricco di numerosi monumenti, in particolare costruzioni di architettura coloniale e religiosa, tipici dell'epoca dei viceré.
Si tratta di uno dei luoghi più frequentati della città e offre ai visitatori una moltitudine di cose da fare a Trujillo, come visitare i suoi monumenti, sedersi a uno dei suoi tanti caffè o fare una passeggiata lungo Avenida de España.
Un'altra cosa da vedere a Trujillo è il Monumento alla Libertà, una scultura nel centro della Plaza de Armas. Ha tre parti, la prima è situata su una piattaforma circolare e supporta le sculture che rappresentano le arti, la scienza, il commercio e la salute. La seconda è costituita da tre statue, e la terza reca diverse targhe.
Tra le cose da visitare a Trujillo c'è la Cattedrale, costruita tra il 1647 e il 1666. All'interno ospita il Museo della Cattedrale, che conserva principalmente opere religiose dell'epoca coloniale, in oro e argento. Importante è anche la Chiesa e Monastero El Carmen, un tempio caratterizzato da vari altari e un pulpito di legno.
Ancora due importanti luoghi da visitare a Trujillo: la Huaca Esmeralda e la Huaca del Drago. Sono due siti archeologici legati alla cultura Chimú. Su minube troverete tante altre informazioni oltre al parere degli utenti.