Una delle prime cose da vedere a Cusco fondamentale per la sua storia è Machu Picchu, una bellissima cittadella Inca scoperto nel 1911 e considerata una delle nuove 7 meraviglie del mondo. E 'sia un capolavoro di architettura e di ingegneria con caratteristiche architettoniche e paesaggistiche uniche. E 'stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1983 ed è uno dei grandi luoghi da vedere a Cusco.
Anche in centro si possono trovare altre cose da fare a Cusco, come visitare la Piazza d'armi, teatro di numerosi eventi importanti nella storia della questa città. Accanto ad essa troviamo la Cattedrale, costruita sulle rovine di un tempio Inca. Da questa piazza si arriva al quartiere di San Blas attraversando la via Hatun Rumiyuq , la più visitata dai turisti. Il quartiere di San Blas è dove si concentrano negozi di artigianato, uno dei luoghi più suggestivi della città.Cosa vedere a Cusco sono anche Q'oricancha, antico tempio Inca del Sole, le rovine di Tambomachay, Puka Pukara, Q'enqo e Saqsayhuaman o la Valle Sagrado, alcuni dei posti siù suggestivi al mondo.
Senza dubbio, nessuno dei posti da vedere a Cusco lascia nessuno indifferente, sono ricchi di storia, mistero e magia. Il mix perfetto che ti invita a visitare una città senza limiti.