Machu Picchu attira folle di turisti ogni anno per il suo valore storico e archeologico. La Ciutadela Inca è uno dei principali luoghi da vedere a Machu Picchu, una zona carica di misticismo e spiritualità. Si tratta di uno dei più grandi siti archeologici di maggior valore patrimoniale del pianeta, per questo è considerata una delle sette meraviglie del mondo dal luglio del 2007.
Una delle cose da visitare a Machu Picchu è il suo Santuario Storico. Il Santuario è costituito dall'insieme del parco creato dal governo del Perù, al fine di tutelare il paesaggio fondato dalla cultura Inca. Le indagini sul campo fanno pensare che si trattava di una residenza reale caduta in rovina. All'interno del Santuario dovete visitare a Machu Picchu, il museo. Si tratta di uno dei più importanti punti di afflusso turistico. L'itinerario di Machu Picchu è un'esperienza completa che vi emozionerà moltissimo e vi aiuterà a trovare voi stessi. Le agenzie di viaggi di solito permettono ai viaggiatori di percorrere sentieri di montagna che conducono al Santuario. Il Cammino Inca ha oltre 23.
000 chilometri di strade in Sud America, costruite nel XV secolo dal popolo Incaico.
Tra le cose da fare a Machu Picchu oggi vi è sicuramente percorrere uno dei principali itinerari turistici, quello della Ciutadela. Ogni anno circa 25.
000 escursionisti decidono di attraversare la giungla di Cusco su una strada asfaltata di 43 km, e scoprire a piedi tutte le cose da vedere a Machu Picchu.