Queenstown è soprannominata la "Capitale Mondiale degli Sport estremi".
Leggi tutto
La sua stessa natura permette di praticare ogni tipo di sport all'aria aperta. Per questo è meta di un sacco di turisti stranieri e locali. Ma a Queenstown c'è molto più sport e avventura: ci sono molte cose da fare a Queenstown oggi . Una delle prime motivazioni per le quali la maggior parte dei neozelandesi è orgogliosa di Queenstown è il suo totale rispetto della natura. Queenstown è per lo più composta da strade pedonali, creando una perfetta simbiosi con il patrimonio naturale di cui fa parte. Sono pochissimi i veicoli motorizzati che incontrerai per le strade.
Sei un amante dei souvenir e dei cimeli di viaggio, Queenstown è perfetta per te. Devi necessariamente comprare uno dei tanti oggetti fatti a mano con a lana. Caratteristiche sono anche le lavorazioni in legno in stile Maori, senza dimenticare lo squisito miele.
Sulle rive del lago ti attendono alcune cose da fare a Queenstown. Una confortevole escursione per le sue acque è un must, adatta a ogni tipo di viaggiatore. Tra i posti da vedere a Queenstown, la funivia ti porterà in cima alla collina, da dove i più coraggiosi potranno fare Bungy Jump o parapendio. Su questa collina c'è uno dei luoghi da vedere a Queenstown, se possibile con il proprio partner: una romantica cena al ristorante situato in cima alla collina e che offre una splendida vista della città illuminata.
D'inverno, i motivi per visitare Queenstown si moltiplicano, grazie alle sue stazioni sciistiche. Non mancano altri tipi di attività all'aria aperta, i suoi festival di musica per esempio. Puoi fare rafting o un giro in elicottero. Di solito, dopo ogni escursione offrono qualcosa da mangiare. Parlando di cibo, ci sono diversi ristoranti in cui poter andare. Non privarti di degustare i loro vini, conosciuti in tutto il mondo..