Situata nella baia di Otago, in Nuova Zelanda, Dunedin gode di un clima temperato. Le temperature medie sono molto piacevoli e avrete molte ore di sole durante tutto l'anno. Uno dei suoi grandi vantaggi è il basso costo della vita. Questo permette alla maggior parte dei suoi abitanti di accedere alle numerose attività ricreative proposte.
Le cose da visitare a Dunedin fanno parte del suo grande patrimonio architettonico di epoca edoardiana e vittoriana. Tra i monumenti più interessanti troverete la Cattedrale di St. Paul, la Prima Chiesa o ancora la Chiesa Knox. Questi sono soltanto alcuni dei principali edifici religiosi della città. Altre cose da vedere a Dunedin sono i numerosi palazzi in mattoni, spettacolari esempi di Art Déco. Sono centinaia le case in questo stile.
Ogni quartiere della città ha la sua personalità e vale sicuramente la pena di esplorarli tutti.
Tra i luoghi da vedere a Dunedin c'è l'edificio in pietra della stazione ferroviaria, costruita nel 1904-1906. Nel corso degli anni è stato restaurato ed è diventato uno degli edifici più fotografati dell'intera Nuova Zelanda.
Non solo edifici però, perché a pochi minuti dal centro della città troverete chilometri di spiagge. Perfette per il surf, per le escursioni a piedi, per giocare a golf, magari, godendo di una meravigliosa vista sulla baia. Le spiagge di Dunedin includono Boulder Beach e Tunnel Beach, tra le tante.
Tra i musei troverete il Toitu Otago Settlers Museum, il Museo di Otago, o il Mayfair Theatre.