State andando a visitare Tauranga? Ottimo! La città ha molto da offrire a tutti i viaggiatori che la visitano. Tauranga è la più grande città della baia di Plenty, sulla costa orientale dell'Isola, nel Nord della Nuova Zelanda. Tutte le principali cose da fare a Tauranga, come in molte città della Nuova Zelanda, sono legate al suo grande patrimonio naturale. Offerte per il tempo libero sono il meglio di ciò che c'è a Tauranga.
Qui troverete alcune tra le più grandi spiagge turistiche di tutto il paese, spesso frequentate da surfisti provenienti da tutto il mondo. Se c'è un posto per iniziare la visita turistica questa è la spiaggia di Papamoa che si estende per diversi chilometri lungo la costa della città. Si tratta di uno dei posti preferiti dai surfisti per le sue incredibili onde.
Tra le cose da visitare a Tauranga oggi di sicuro non potete mancare il monte Manganui, dove si hanno le migliori viste della città. La visita può partire da Cameron Road, potete esplorare i suoi dintorni, raggiungere quindi il museo municipale così come alcuni parchi ben curati dove poter riprendere un po' di forze.
Waimarino Park è un altro luogo da vedere a Tauranga tra i preferiti dai turisti. Potete fare del kayak nel lago Mclaren. Vicino alle spiagge, non dobbiamo mancare di visitare i ristoranti, dove si può godere di piacevoli serate al mare. La cucina della Nuova Zelanda è molto varia. Tra le cose da fare a Tauranga oggi è assolutamente d'obbligo provare alcuni piatti tipici come il hangi maori o la Pavlova.