• Rotorua
  • Turismo
  • Dove dormire
  • Cosa vedere
  • Ristoranti
  • Guide di viaggio
  • Cosa vedere a Rotorua

    Cose da fare a Rotorua

    Vedi tutto

    Cose da visitare e da fare a Rotorua

    Rotorua è una città situata sulla costa meridionale del lago omonimo, nella baia di Plenty.

    Leggi tutto

    Si trova nel cuore dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda, precisamente a circa 230 chilometri di Auckland, la città più popolosa del paese.

    Tra tutte le cose da fare a Rotorua, la cosiddetta città geotermica è una calamita per i viaggiatori che vengono a scoprire i fenomeni vulcanici e a conoscere la cultura Maori della Nuova Zelanda.

    Il gaiser Pohutu a Rotorua è la stella indiscussa della valle termale di Whakarewarewa. Erutta fino a 20 volte al giorno raggiungendo altezze di 30 metri. È la riserva geotermica più attiva in Nuova Zelanda e ha la più grande cascata termica del Sud del mondo e le uniche piscine di fango geotermiche a livello nazionale. Si tratta di uno dei luoghi da vedere a Rotorua più turistici.

    Nel centro della città, altri posti da vedere a Rotorua sono gli edifici e i luoghi pubblici, che portano le tracce della cultura Maori. Gli splendidi
    Government Gardens si trovano nella zona di Waahi Tapu e sono sacri per i Maori, con un passato affascinante.

    Altro da visitare a Rotorua è il museo dedicato alla storia dei Te Arawa, gli abitanti originari di Rotorua.

    Ci sono cose da vedere a Rotorua che meritano di essere menzionate, come la piscina Blue Baths, che è anche un museo. Ci sono molte cose da fare a Rotorua oggi, come visitare gli scavi del villaggio di Te Wairoa, sepolto dall'eruzione del Monte Tarawera nel 1886. Quest'isola incredibile vi sta aspettando!.

    Tutte le Categorie

    Alberghi

    Riguardo la Destinazione

    Altre Informazioni

    Le destinazioni vicine più popolari