Rotorua è una città situata sulla costa meridionale del lago omonimo, nella baia di Plenty.
Leggi tutto
Si trova nel cuore dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda, precisamente a circa 230 chilometri di Auckland, la città più popolosa del paese.
Tra tutte le cose da fare a Rotorua, la cosiddetta città geotermica è una calamita per i viaggiatori che vengono a scoprire i fenomeni vulcanici e a conoscere la cultura Maori della Nuova Zelanda.
Il gaiser Pohutu a Rotorua è la stella indiscussa della valle termale di Whakarewarewa. Erutta fino a 20 volte al giorno raggiungendo altezze di 30 metri. È la riserva geotermica più attiva in Nuova Zelanda e ha la più grande cascata termica del Sud del mondo e le uniche piscine di fango geotermiche a livello nazionale. Si tratta di uno dei luoghi da vedere a Rotorua più turistici.
Nel centro della città, altri posti da vedere a Rotorua sono gli edifici e i luoghi pubblici, che portano le tracce della cultura Maori. Gli splendidi Government Gardens si trovano nella zona di Waahi Tapu e sono sacri per i Maori, con un passato affascinante.
Altro da visitare a Rotorua è il museo dedicato alla storia dei Te Arawa, gli abitanti originari di Rotorua.
Ci sono cose da vedere a Rotorua che meritano di essere menzionate, come la piscina Blue Baths, che è anche un museo. Ci sono molte cose da fare a Rotorua oggi, come visitare gli scavi del villaggio di Te Wairoa, sepolto dall'eruzione del Monte Tarawera nel 1886. Quest'isola incredibile vi sta aspettando!.