Dal porto di Stavanger si può ammirare il caratteristico centro storico della città. Composto da 173 case di legno dipinte di bianco, questo luogo vi offre alcune delle più interessanti cose da fare a Stavanger, come visitare la Cattedrale di San Swithum e il Canning Museum, unico nel suo genere in tutto il mondo, che spiega, passo dopo passo, la storia dell'industria conserviera tradizionale della città.
Tra le altre cose da vedere a Stavanger ci sono sicuramente alcuni musei, come il Museo Archeologico e il Museo del petrolio norvegese.
Nella periferia della città si possono invece trovare luoghi da visitare a Stavanger davvero molto interessanti e particolari . Per esempio il Preikestolen, un grosso masso rocciosso sul fiordo di Lyse, che si può anche ammirare navigando su una delle piccole crociere in partenza dalla città durante tutto l'anno.
Un'altra visita obbligata a Stavanger è il monte Kjerag. Da non perdere il famoso Kjeragbolten, un'enorme roccia incastrata tra due montagne, luogo suggestivo da inserire assolutamente tra le cose da fare a Stavanger oggi.
Consulta minube e saprai tutto quello che ti aspetta a Stavanger. Lasciati guidare dalle raccomandazioni dei nostri utenti e scoprirai ancora altre cose da vedere come Valber Tower, da cui si gode la migliore vista panoramica della città, il lago Breiavatnet o la Chiesa di St. Petri.