Avete deciso di andare a visitare la paradisiaca isola di Cozumel? Buona scelta! L'isola di Cozumel è la terza più grande del Messico ed è bagnata dalle acque del Mar dei Caraibi. Questa città ha molto da offrire a tutti i turisti che la visitano e ci sono innumerevoli cose da fare a Cozumel oggi. A pochi chilometri da Cancun, Cozumel è una delle isole più frequentate del Mar dei Caraibi. Da tenere presente quando si decide di andare, che il centro storico si può vedere soltanto andando a piedi. Ma poiché l'isola è molto piccola non dovreste avere difficoltà. Così, dimenticate l'auto e lasciatevi andare al fascino dei tanti luoghi da vedere a Cozumel. Non solo da vedere però, anche da vivere. Soprattutto le spiagge mozzafiato che oncontrerete lungo tutta la costa dell'isola. Spiagge con un mare turchese di grande bellezza.
Per trovare dove dormire a Cozumel potete indirizzarvi verso gli hotel di North Beach. Ma anche la zona sud ha diversi villaggi sparsi lungo il litorale.
Tra le cose da visitare a Cozumel non potete mancare la laguna di Chankanaab. Si trova a sud della città ed è collegata al mare attraverso un tunnel sotterraneo. Una sorta di acquario naturale che mette in mostra la locale fauna e flora marina. Intorno al lago inoltre, vi è un giardino botanico con vegetazione lussureggiante.
Lasciata la spiaggia potete visitare il Museo dell'isola di Cozumel e il sito archeologico di San Gervasio. Qui potrete trascorrere una giornata a conoscere la storia degli antichi insediamenti dell'era pre ispanica.
Non dimenticate di portare la macchina fotografica per prendere i migliori ricordi della vostra visita al paradiso!