Situata nella famosa stato messicano del Chiapas, la città gode di un clima piacevole, con molte ore di sole quasi tutto l'anno. I prime cose da vedere a Palenque sono nel l sito archeologico di Palenque, un sito archeologico Maya considerato patrimonio dell'umanità. L'area è tenuta in ottime condizioni. Altri luoghi da vedere aPalenque sono le cascate Misol-Ha. Si tratta di un'enorme cascata con un'altezza di 45 metri. Cascate d'acqua blu magnifiche, è una zona di protezione della flora e della fauna. Per visitare questa zona che c'è a Palenque si devono percorrere circa 60 chilometri, arrivare vicino alla città di Tumbalá. Nel centro della città, troviamo la risposta alla domanda cosa visitare a Palanque se siamo appassionati di cultura Maya: il Museo Alberto Ruz Lhuillier è il più importante della città.È composto da sei sale: Introduzione, l'Acropoli Sur, del Grupo de las Cruces, della Morada de los Muertos, del Palacio, delle Unidades.
Se avete la possibilità di visitare il museo non perdete l'opportunità, è uno dei posti da vedere a Palenque. Tra le cose da fare Palenque ci sono kayak, canoa, trekking.
Se sei stanco una cosa che potresti fare oggi, è conoscere la gastronomia locale e non perderti lo Shote con Momo, un piatto a base di lumache di fiume, oppure i tipici tamales chiapanecos, l'anatra in chimol, con un salsa a base di pomodoro, peperonicino e coriandolo. Sono solo alcuni suggerimenti, se leggi i racconti degli utenti di Minube che hanno visitato questa fantastica località, troverai sicuramente mille altre idee sulle cose da vedere a Palenque.