State organizzando il vostro viaggio verso la città e non sapete molto bene cosa vedere a Città del Messico?
Questa è la città più grande del Messico e la decima più popolosa nel mondo. Ci sono molte cose da fare a Città del Messico che vi sorprenderanno.
Trattandosi di una città così grande dovete programmare bene la visita dei vari luoghi di interesse. Potete iniziare a nord, con la Villa de Guadalupe, il principale quartiere religioso dove si tengono ogni 12 dicembre, i festeggiamenti della ricorrenza della Madonna di Guadalupe, forse uno dei più grandi simboli cattolici del fervore religioso nel Paese.
Sempre a nord, Santa Maria la Ribera è una colonia tradizionale di grande valore architettonico e storico tra i luoghi da vedere a Città del Messico.
Nel centro della città, una delle migliori cose da fare a Città del Messico oggi, se prendete una pausa durante la vostra visita, è attraversare a piedi il quartiere residenziale di La Condesa. La zona ha tantissimi caffè, librerie, ristoranti, gallerie e boutique. La Zona Rosa, una zona dedicata principalmente all'arte e alla cultura, oggi concentra le sue attività sul commercio e soprattutto è sede di numerosi locali notturni e bar per i giovani e un punto di incontro per le comunità LGBT.
Un'altra delle cose da fare a Città del Messico, di carattere culturale, è visitare Coyoacan, uno dei quartieri più interessanti di turismo culturale per messicani e stranieri. È sede di molti dei più importanti musei di Città del Messico.
E per finire, altri due posti da vedere a Città del Messico: la Plaza de la Costituzione, conosciuta come il Zocalo, e la Cattedrale Metropolitana di Città del Messico che si trova nel centro della città.