La città di Port Louis è la più grande della piccola isola di Mauritius, a est del Madagascar. Port Louis è stata fondata nel 1735 da coloni francesi, ma attualmente ha una popolazione multiculturale e diversificata, che ha origine da immigrati indiani europei, giapponesi e africani
I principali luoghi da visitare a Port Louis ruotano attorno alle sue spiagge, che offrono un ambiente naturale invidiabile e una variegata offerta culturale. C'è un grande contrasto tra la nuova architettura della città, con i grattacieli delle banche e delle compagnie di assicurazione, e i piccoli quartieri antichi pieni di negozi e mercati.
Per iniziare la visita, uno dei luoghi da vedere a Port Louis sono le spiagge di Baie du Tombeau, di sabbia bianca, dove è possibile rilassarsi al sole tra le palme. Questa spiaggia offre i tramonti più spettacolari che si possano immaginare.
Intorno alla cittadella di Port Louis ci sono viste straordinarie. La fortezza è arroccata in cima a una montagna di origine vulcanica. Il vostro itinerario può continuare nel giardino botanico, una riserva naturale nel centro della città e uno dei migliori luoghi dove trascorrere il tempo libero a Port Louis.
Godervi l'atmosfera rilassante delle aree costiere della città dovrebbe essere inserito nella vostra lista di cose da fare a Port Louis oggi.
Nel centro della città visitate i numerosi musei. Il Teatro Nazionale di Port Louis ospita spettacoli di musica classica e jazz.
Tra gli edifici religiosi, la moschea Jummah o pagoda buddista di Kwan Thion sono i siti da vedere a Port Louis più importanti della città. Altre cose da visitare a Port Louis capitale sono i numerosi mercati di diverse aree della città. Ci sono molte cose da vedere a Port Louis e dintorni, venite a visitare questa meravigliosa città nella piccola isola di Mauritius!