Le spiagge di sabbia finissima e l'acqua cristallina del mare, il souk e le rovine della città vecchia sono solo alcune delle molte cose da vedere in Agadir. La città offre una vasta gamma di possibilità turistiche, potrete riposarvi in spiaggia, addentrarvi avventurosamente nel deserto o immergervi nella storia della metropoli.
Il mare è la grande attrazione della città, quindi dovete assolutamente visitare a Agadir il suo porto turistico e il lungomare che offre tante attività, ristoranti, negozi, luoghi di intrattenimento, ecc.
Da non perdere il Parco Nazionale del Souss-Massa, un gioiello per gli amanti della natura, che possono godere del paesaggio e guardare gli uccelli acquatici.
Ma si può dire che uno dei luoghi più belli a Agadir sono le rovine della Kasbah e la Città Vecchia, distrutte nel 1960 da un terremoto. Ammirare Agadir dalla città antica, è uno spettacolo suggestivo specialmente al tramonto, da inserire ai primi posti tra le cose da fare a Agadir oggi.
Anche la città moderna, la nuova Medina, merita di essere visitata. Ricostruita dopo il terremoto, la città è un miscuglio di vecchio e nuovo, moderno e tradizione, un luogo adatto ai tempi che cambiano, ma che ha saputo mantenere le sue vere radici, dove si può godere l'essenza del Marocco.
Infine, non si può lasciare la città, senza visitare il mercato di El Had e acquistare un ricordo di Agadir. Quello di El Had è il mercato più grande della regione, dove si possono trovare tutti i tipi di prodotti tipici: artigianato, argan, henné, miele...
Ci sono molte cose da fare a Agadir, questa meravigliosa città costiera nel sud-ovest del Marocco.