Una delle cose da fare a Ifrane, assolutamente imperdibile, è visitare il suo Parco Nazionale, che rappresenta la biodiversità del Medio Atlante. Uno degli animali che un tempo vivevano qui era il leone di Atlante, per questo motivo oggi è l'emblema del paese ed esiste a Ifrane una statua in suo onore.
Questo meraviglioso luogo è considerato un patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e nelle vicinanze ci sono altri posti da vedere a Ifrane che vale la pena visitare, come i laghi di Dayet Asaua, Dayet Ifrah, la Valle delle Rocce, le cascate e Vierges e la cima Jbel Hebri.
Una volta dentro la città, avrete molti altri luoghi da visitare a Ifrane, come il grande Palazzo Reale in via Mischiflen, l'Università Al Akhawayn, la chiesa di Nostra Signora del quartiere Cedri o la città giardino del tempo coloniale.
Se volete conoscere altri luoghi da vedere a Ifrane, li potrete trovare nelle varie guide turistiche.
Per quanto riguarda le cose da fare a Ifrane, troverete molte alternative passeggiando attraverso i quartieri come Tidiqi, con il souk settimanale che si trova a nord e a sud di Bir Anzarane e PAM, dove c'è la moschea, la stazione degli autobus e vari bar e ristoranti.