Se non sapete cosa visitare a Fez, ricordate che la città in sé, con la sua vita, i suoi abitanti, le tradizioni e la cultura è di per sé uno spettacolo e la cosa principale da vedere a Fez.
Il centro storico della città, nella parte più antica e dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, è una delle attrazioni principali di Fez. Attraversare la porta Bab Boujloud, girare per le strade e visitare la mosche degli Andalusi e quella di El-Qaraouiyyîn: queste sono solo alcune delle cose da fare a Fez.
Città universitaria e capitale culturale del paese, i viaggiatori non possono perdersi l'occasione per visitare alcune delle madrasa della città, tra cui la più famosa è quella di Bou Inania, una delle più antiche.
Il quartiere dei conciatori, con il suo odore caratteristico e i barili pieni delle pitture colorate è uno dei posti più particolari da vedere a Fez. I barili di pittura sono una delle immagini più tipiche della cità.
Altre attrazioni da visitare a Fez sono il Mausoleo di Malay Idris, il Palazzo Reale e Piazza Seffarine.
Per chi vuole invece riposare, uno dei posti migliori da visitare a Fez sono i resort e le terme, perfetti per rilassarsi dopo aver attraversato tutta la città. E dopo un bel bagno non può mancare un piatto di cous cous.