Passeggiare per il centro storico della città è uno dei più grandi piaceri che ci si può concedere. Le principali cose da vedere a Siena di interesse turistico si trovano nel centro. Inoltre ci si può permettere il lusso di visitarlo a piedi, in quanto è una zona pedonale.
Prima di venire in Toscana conviene sapere che la città è piena di dislivelli, con zone alte e basse. Equipaggiati con un buon paio di scarpe sportive e con vestiti comodi prima di decidere cosa visitare a Siena.
La Piazza del Campo è uno dei luoghi da vedere a Siena, con maggiore affluenza. Qui è dove si celebra il famoso Palio, dove i cavalli fanno a gara per conquistare lo stendardo della Madonna. Se vai a Siena nei mesi di luglio o agosto questa è una delle cose da fare a Siena che merita attenzione.
Raggiungendo il Palazzo Pubblico sembra di fare un viaggio nel tempo. Di epoca medievale, il Museo Civico e la Torre del Mangia sono due dei migliori posti da vedere a Siena.
Più avanti, come se si fosse guidati da una musica celestiale, si arriva in Via di Città, punto turistico d' eccellenza. Cosa vedere a Siena poi se non la famosa Cattedrale? Lei attende paziente di essere visitata.
Per non perdere cosa c'è a Siena da scoprire ancora e per conoscere cosa fare a Siena oggi, dai un'occhiata a minube.