Cosa vedere a Pisa? La Piazza del Duomo è la prima tra le cose da vedere a Pisa che viene in mente. Ed è qui che sorge la famosa Torre di Pisa. La torre è in realtà il campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta (noto anche come il Duomo di Pisa), che insieme con il Battistero e il Camposanto formano lo spettacolare complesso architettonico di marmo bianco che ha portato fama alla città.In un'altra piazza vicina, in questo caso la Piazza dei Cavalieri si trovano altri posti da vedere a Pisa essenziali. Da non perdere il Palazzo dell'Orologio e la chiesa di Santo Stefano. Continuando il giro siamo arrivati in riva al fiume Arno. Nel suo "lungarno" (strada che corre parallela al fiume) si possono vedere le caratteristiche case-torri e i palazzi medievali.
Se si attraversa il fiume dal Ponte di Mezzo incontriamo la Chiesa del Santo Sepolcro e la Chiesa di San Martino. Tra le cose da fare a Pisa non può mancare una passeggiata per queste strade. In una delle rive del fiume Arno si trova la chiesa di Santa Maria della Spina, un'altra cosa da visitare a Pisa.
Alla fine del fiume Arno si raggiunge il Parco di San Rossore, un'area protetta di bosco e di montagna aperto tutto l'anno. Nel parco si possono fare escursioni a piedi, a cavallo, in bicicletta, in treno e persino in carrozza. All'interno di esso c'è anche l'ippodromo di Pisa, attivo tra i mesi di ottobre e marzo. Altri luoghi da vedere a Pisa sono Marina di Pisa, una località balneare a soli 10 chilometri dalla città, e la famosa isola d'Elba. Utilizza Minube per scoprire cosa altro c'è nella città natale di Galileo Galilei e cosa fare a Pisa oggi.