Prima di iniziare a parlare di cosa visitare a Lucca, dovresti sapere che è una città della Toscana , si trova nel centro-nord Italia ed è costeggiata dal fiume Serchio. È famoso per essere uno dei pochi Comuni che conserva ancora intatte le sue mura medievali e al loro interno, uno dei più affascinanti luoghi della città: il centro storico.
Oltre a questo, ci sono molti altri posti da vedere a Lucca. Possiamo iniziare dal Palazzo e la Torre Guinigi. Il palazzo oggi ospita il Museo Nazionale di Lucca e la torre, è uno dei più famosi monumenti di Lucca. Continuiamo con la Chiesa di San Michele in Foro situata in Piazza San Michele e la Basilica di San Frediano, una delle più antiche chiese dell città, cosa vedere a Lucca assolutamente.
Oltre a questi, ci sono numerosi luoghi da vedere a Lucca, ma ti consigliamo anche di trovare lo spazio per prendere un caffè in Piazza Anfiteatro, una piazza che fu fondata sulle rovine di un antico anfiteatro romano.
Per quanto riguarda le cose da fare a Lucca ti consigliamo di fare una passeggiata lungo le sue imponenti mura rinascimentali e le sue strade medievali. Sarà un'esperienza unica. Puoi anche cercare cosa fare in questa splendida città attraverso il suo ufficio turistico.