Non potete immaginare quante sono le cose da vedere a Trapani. Trapani è capitale di provincia, in Sicilia. Famosa per le sue saline, i mulini, e per i resti archeologici fenici trovati sull'isola di Mozia. Ci sono mille cose da fare a Trapani oggi, infatti, è la città più visitata dell'isola siciliana. Ovviamente non si può iniziare una visita alla città seprima non si è stati sulle sue meravigliose spiagge.
Il bellissimo San Vito lo Capo si trova a pochi chilometri dalla città. Si tratta sicuramente di uno dei luoghi da vedere a Trapani, e che di conseguenza ttira molti visitatori.
Per qualcosa di un po' più intimo, ci si potrebbe avvicinare alla Tonnara, un ex complesso per lavorazione del tonno situato in una delle più belle spiagge dell'isola. Nel Parco Archeologico di Selinunte è possibile camminare nei sentieri di terra, perdersi tra i pascoli, e ascoltare il vento di Tramontana che giunge dal Mediterraneo. Da queste parti troverete alcune rovine greche datate del settimo secolo A. C. Sicuramente uno dei posti da vedere a Trapani tra i più sorprendento. La torre di Ligny si trova a un'estremità della città, su una scogliera rocciosa a picco sul mare. Fu costruita per difendere la costa dagli attacchi dei pirati turchi nel 1671, ma è stata utilizzata anche come faro. Tra gli edifici religiosi troverete la chiesa di San Francesco D'Assisi.