Questa città si trova nella zona nord occidentale della Sardegna, in Italia. Ha mantenuto negli anni un'atmosfera medievale molto particolare e che si percepisce nella gran parte delle cose da fare a Alghero. La città è conosciuta anche come la Barceloneta dell'epoca medievale.
I vari posti da vedere a Alghero ti faranno viaggiare indietro nel tempo, durante l'epoca medievale, quando la Corona d'Aragona conquistò questo piccolo paese e nel XII secolo vi costruì un'enorme muraglia che oggi è una delle cose da vedere a Alghero, ricca di storia.
Per visitare tutti i luoghi da vedere ad Alghero non avrai bisogno di più di due giorni in quanto si tratta di una piccola città. Si può iniziare dalle mura e ammirare da lì la splendida vista della città. Se sei un amante della storia, non dimenticare di portare con te una guida e immergiti nella cultura di questa città.
Il centro storico è un altro dei posti da vedere a Alghero. Con le sue mura e le torri medievali, è il posto ideale per un drink e per conoscere l'essenza della città. Puoi anche passeggiare per le sue vie e vedere le sue case caratteristiche. Sicuramente una delle cose da fare a Alghero oggi.
Tra i vari monumenti, segnaliamo la Cattedrale di Santa Maria, il Chiostro di San Francisco e la Casa Doria .