Tra le cose da vedere a Mantova degno di nota è il Palazzo Ducale, un palazzo situato in Piazza Sardello che comprende diversi edifici che sono il Castello di San Giorgio, fortezza del XIV secolo, e una basilica. Tutti collegati da corridoi e gallerie.
Questo è senza dubbio uno dei monumenti più importanti di Mantova. Ma oltre a questo, ci sono altri palazzi da esplorare a Mantova come il Palazzo del Capitano, il Palazzo Vescovile, il Palazzo degli Uberti e il Palazzo Castiglioni.
Sono numerosi gli esempi del ricco patrimomio artistico e architettonico da vedere a Mantova, per questo motivo vi consigliamo di organizzare bene l'itinerario della vostra visita in città.
Per farvi un'idea di altri possibili siti da vedere a Mantova, potete trovare ulteriori informazioni nelle guide turistiche. Imperdibili sono il Palazzo Tè, simbolo della città, la Cattedrale costruita da Giulio Romano o la Magna Domus.
Per quanto riguarda le cose da fare a Mantova dopo aver visto i monumenti ci sono diverse proposte. Si può prendere una barca per fare un giro per Navi Ande, oppure percorrere le piste ciclabili di Mantova in bicicletta o a piedi, o ancora organizzare visite guidate al patrimonio artistico. Cercate cosa fare a Mantova oggi e sceglierete tra le diverse possibilità.