Questa città italiana è stato importante per il suo rapporto storico con liutai, artigiani che producono strumenti a corda, e che in qualche modo sono strettamente relazionati con la domanda "cosa c'è a Cremona?".E 'una città con molti palazzi, piazze e musei, ma se si vuole iniziare un tour, tra le cose da fare a Cremona si consiglia la Piazza del Comune, dove è anche possibile trovare uno dei monumenti da visitare a Cremona: il Duomo. Si tratta di un esempio di arte lombarda e la sua imponente torre campanaria, il Torazzo, è la più grande a Cremona e in Italia.
Un altro dei posti da vedere a Cremona è il Palazzo Municipale, un palazzo del XIII secolo, un edificio in stile rinascimentale, con parti in terracotta aggiunte durante il Rinascimento. Anche altri palazzi famosi come Stanga e Affaitati, tra gli altri luoghi da vedere a Cremona, gioielli del XVI secolo.
Sicuramente una delle cose da fare a Cremona, se amate l'arte, è un percorso per i suoi numerosi palazzi. E in aggiunta a quanto sopra, il Palazzo Fodri, la cui facciata è decorata con busti di marmo marziali e fregi. Se state pensando a cosa fare oggi a Cremona allora date un'occhiata anche ai ristoranti. Le cose da vedere a Cremona non mancano di certo!