La Spezia è una città del nord Italia caratterizzata dalla cultura marinara.
Leggi tutto
Non sai cosa visitare a La Spezia? Beh una delle prime cose da fare a La Spezia è fare una passeggiata fino al lungomare, da dove godere di un bellissimo panorama del Golfo dei Poeti.
Tra i luoghi da visitare a La Spezia sono i viali che si affacciano sul mare, rivolti alle Alpi Apuane che dominano maestose.
Altri posti da vedere a La Spezia sono i musei.
Centro Arte Moderna e Contemporanea di La Spezia, Museo Civico "U. Formentini", Museo Civico del Sigillo, Museo Civico Etnografico "Giovanni Podenzana", Museo Tecnico Navale, Museo "A. Lia", sono una delle cose da vedere a La Spezia.
Chiese come Santa Maria Assunta e la cattedrale di Cristo Re, sono altri posti da vedere a La Spezia.
Di cose da fare a La Spezia c'è solo l'imbarazzo della scelta, soprattutto se siamo in città in marzo, si festeggia San Giuseppe, il patrono della città o in agosto in occasione della Festa del Mare (la prima domenica del mese).
Leggi su Minube i racconti degli altri utenti che hanno visitato questa bella città ligure. Se non sai cosa fare a La Spezia oggi, goditi una bella cena. Cosa c'è a La Spezia più importante della sua cultura gastronomica? Tradizionale è una gustosa tortella di acciughe e patate al forno; le cozze si preparano anche in una originale versione tritate ed insaporite con mollica di pane bagnata nel latte, formaggio, uova e mortadella, soffritte ed innaffiate col vino. Un ripieno analogo di mollica, formaggio e uova si utilizza anche per imbottire i totani; il baccalà alla spezzina prevede, invece, un'originale abbinamento con le bietole.
La mesciua è una rinomata zuppa di legumi che non manca mai sui deschi spezzini, accompagnata dai panigacci, sorta di piadine della Lunigiana. Insomma una delizia per gli occhi e per il palato..