Questo comune italiano ha un grande patrimonio architettonico religioso e non solo. Gli amanti dell'arte potranno godere di tutto ciò che Ravenna offre. Tra le cose da vedere a Ravenna si può cominciare con la Basilica di San Vitale, dove si può ammirare il colore dei mosaici e il peculiare spazio interno. Il Mausoleo di Galla Placidia vi riserverà una bella sorpresa, di quelle inaspettate e perciò più gradite. L'esterno infatti appare ben poco attraente, ma al suo interno scoprirete perché questo monumento è definito da molto turisti come "un posto incredibile". Proseguendo, tra le altre cose da visitare a Ravenna incontrerete il Battistero Neoniano. Della stessa epoca bizantina non potete perdere i mosaici della Basilica di Sant'Apollinare o ancora il Battistero degli Ariani.
Tra le cose da fare oggi a Ravenna con tutta la famiglia, soprattutto i più piccoli ve ne saranno grati, non può mancare una visita a Marabilandia, un parco attrazioni degno dei migliori parchi del resto dell'Europa.
Per tornare al circuito dei monumenti, sia religiosi che civili, ce ne sono talmente tanti a Ravenna che dovrete soltanto scoprirli visitandola.
Su Minube troverete altri consigli. E come in ogni altro luogo del mediterraneo, anche a Ravenna non potete non provare la locale gastronomia. L'Azienda Agricola Vignato Virgilio è diventata un punto di riferimento più tra i luoghi da vedere a Ravenna. Per terminare la giornata vi consigliamo di brindare al Dolcevita Beach Club, un locale di tendenza nella città.