Una delle prime cose da vedere a Torino è la Mole Antonelliana, il principale simbolo architettonico della città e la Cattedrale Metropolitana di San Giovanni Battista, la principale chiesa cattolica della città. Essa è dedicata a San Giovanni Battista, ed è famosa per ospitare la Cappella della Sacra Sindone. Il Duomo è l'unico esempio concretodi architettura rinascimentale. La facciata è in marmo bianco, e ha tre portali decorati con rilievi e affreschi all'interno del tempio. Tra cosa vedere a Torino ci sono anche dei palazzi molto importanti come il Palazzo Reale, il Palazzo Madama e il Palazzo Carignano, una delle residenze della Casa Reale di Savoia dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Altri luoghi da vedere a Torino sono la Basilica di Maria Ausiliatrice e la Basilica di Superga, costruita sulla cima di una chiesa collina. La chiesa ospita le tombe di molti dei principi e re di Casa Savoia, tra cui il Monumento a Carlo Emanuele III e suo fratello Filippo Collino. Culturalmente, visitare il Museo Egizio è una delle cose da fare a Torino più importanti. Si trova in un edificio di stile barocco, ed è uno dei più antichi musei e il secondo per la sua collezione di antichità egizie dopo il Museo Egizio di El Cairo.
Per quanto riguarda gli spazi verdi, uno dei posti da vedere a Torino e per il quale passeggiare è il Parco del Valentino, lungo le rive del fiume Po. In esso sorge il Castello del Valentino, il Borgo Medievale e il moderno Palazzo delle esposizioni.
Per ulteriori idee su cosa fare a Torino oggi e cosa visitare a Torino vai su minube. Lì troverai tutte le informazioni che cerchi.