Se state preparando il viaggio nella capitale dell'Islanda, sappiate che sono molte le cose da fare a Reykjavik.
La città si trova in un meraviglioso ambiente naturale, e la periferia della città offre uno spettacolo impressionante: ghiacciai, geyser, montagne di neve, piccole isole, laghi e fiumi... Questi sono solo alcune delle cose da vedere a Reykjavik.
Il Tjörnin, lago nel centro della città è uno dei più visitati. Da qui vi farete un'idea di come la capitale è una delle più verdi e meno inquinate città del pianeta. Nel cuore della capitale si respira l'aria fresca come se foste in piena montagna.
Ma Reykjavik non è solo natura. Nel suo centro storico potrete ammirare l'architettura secolare di molti dei suoi edifici.
Il Parlamento, la sede del Governo, risalente al XVIII secolo, la Biblioteca Centrale e il Teatro Nazionale sono solo alcuni monumenti storici da visitare a Reykjavik.
La cattedrale, con la sua imponente torre, dalla cui cima si può godere la vista di tutta la città; la Chiesa di Hallgrímskirkja e il Municipio sono altri luoghi imperdibili da vederere a Reykjavik.
E per conoscere qualcosa in più sulla cultura del paese ci sono varie cose da fare a Reykjavik oggi, per esempio visitare il Museo Nazionale d'Islanda, il Nordic House o il Folk Museum Arbaer.
Alla fine della giornata, dopo una bella passeggiata lungo il porto, prendetevi un momento di relax in uno dei tanti accoglienti bar della città.