Questa piccola città sull'isola di Bali ha un ricco patrimonio architettonico, ma ha anche il privilegio di essere un posto con molti spazi verdi. Per quanto riguarda i principali siti storici, cosa vedere a Ubud assolutamente, i siti più importanti sono Goa Gajah, conosciuta come la Grotta dell'Elefante, il cui ingresso è la bocca di un demone intagliato, Gunung Kawi , il complesso funerario del re Anak Wungsu e della sua sposa.
Un altro dei posti da vedere a Ubud dello stesso stile è Tirta Empul, uno dei templi più sacri di Bali costruito intorno alle sorgenti termali che ancora fanno bolle nel cortile centrale. I Balinesi vengono qui per fare il bagno e purificarsi fisicamente e spiritualmente. Una visita a uno dei numerosi palazzi e templi della città è una delle cose da fare a Ubud e che più apprezzano i cittadini locali. La via Jalan Raya è anche uno dei luoghi da vedere a Ubud molto importante. Questa è la strada principale della città e con Hanoman, il Palazzo Puri Saren Agung o la Foresta delle Scimmie, una riserva naturale sacra, sono cose da vedere a Ubud di grande valore.
Per quanto riguarda l' offerta culturale, il Museo Blanco Renaissance è uno dei più importanti luoghi turistici, visitarlo è senza dubbio cosa fare a Ubud oggi. Non si deve dimenticare che cosa visitare a Ubud sono anche i suoi molti campi di riso, che creano paesaggi verdi unici della zona che non si possono perdere. Cosa c'è a Ubud? Tutto questo e molto altro, non avrai tempo per annoiarti in questa affascinante città balinese.