Questa città indiana situata sulle rive del fiume Yamuna è famosa per ospitare uno dei monumenti più importanti del mondo. Quando si decide di fare un viaggio in questa città, si scoprirà che i luoghi da vedere a Agra sono molti, ma il più importante è il Taj Mahal. Il Taj Mahal è un monumento tra le cose da vedere a Agra di più bello e affascinante, ed è anche uno dei mausolei più importanti del mondo. E' un complesso di edifici costruiti tra il 1631 e il 1654 dall'imperatore musulmano Shah Jahan della dinastia Mughal. Il suo design combina elementi islamici, architettura persiana e indiana e la sua incredibile bellezza lo ha reso un monumento tra i più importanti punti di interesse in città. Per questo è stato riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità e nominato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Se ti chiedi cosa fare a Agra oggi, non dovrai più pensarci.
Sará forse cosa visitare a Agra che richiederà più tempo. Dedica almeno una mattina o un pomeriggio esclusivamente per visitarlo. E in ordine di importanza, dobbiamo continuare con il Forte Rosso, costruito in arenaria rossa dall'imperatore Mughal Akbar tra il 1565 e il 1573. Visitarlo è una delle cose da fare a Agra, senza dubbio.
altre cose da vedere in città sono: Tomba di I'timad-ud-Daulah, Mausoleo di Akbar il Grande, la tomba di Chini Ka Rauza o i giardini di Ram Bagh.