india e non sapete cosa fare a Bombay oggi? Perfetto! La città è principalmente un luogo di contrasti, non indifferente a tutti i viaggiatori che la visitano. Diversi monumenti, Patrimonio dell'Umanità, sono tra le cose da vedere a Bombay, ma dovete sapere che alla domanda "cosa vedere a Bombay?" si può solo rispondere: "tutto!". La città in se stessa è uno spettacolo: la vita di tutti i giorni, il caos, le idiosincrasie della sua gente sono cosa c'è a Bombay di più impressionante.
La zona Colaba è uno dei luoghi da vedere in Bombay più visitati. Il porto e il suo mercato sono uno spettacolo che non si può perdere. Nello stesso porto si trova anche il Gateway of India, uno dei monumenti più imponenti. Si tratta di una sorta di arco di trionfo islamico, molto diverso da quello a cui siamo abituati.
La stazione Chhatrapati Shivaji, è anche un luogo di contrasto, con il suo stile gotico si innalza nel cuore della città.Il quartiere di Fort è l'area dove si respira un'aria più coloniale di influenza inglese. Così come la cattedrale di San Tommaso.
Tra i posti da vedere a Bombay, i musei sono fondamentali. Il Museo del Principe di Galles e la Mani Bhavan, dedicato alla figura di Gandhi, sono quelli più importanti.
La sinagoga Knesseth Eliyahod, il Tempio di Mahalaxmi, il lavatoio Mahalaxmi Ghat, il porto turistico Marine Drive, sono solo alcune delle cose da fare a Bombay, una città piena di piccoli gioielli da scoprire.
Nella periferia della città, c'è l'isola Elepanta, un luogo tra cosa visitare a Bombay imperdibile se si ha un po' di tempo a disposizione.