Hyderabad è la quinta città più grande dell'India, e conta con circa otto milioni di abitanti. Questa città è famosa in tutto il mondo per il commercio delle perle e per i prodotti artigianali che produce. Negli ultimi anni in particolare ha avuto un buon boom economico. Tra le tante cose da vedere a Hyderabad molte sono legate all'universo religioso indiano.
Da visitare oggi a Hyderabad ci sono sicuramente alcuni luoghi sacri come il Charminar, una straordinaria moschea e monumento al tempo stesso. Un luogo di riferimento per la comunità mussulmana del luogo.
Si tratta di un luogo tanto importante che in Pakistan è stato ricostruito lo stesso edificio, in scala ridotta, all'incrocio principale del distretto di Bahadurabad, nella città di Karachi.
Altri luoghi da vedere a Hyderabad sono il lago Hussain Sagar, alimentato dal fiume Musi, dove esiste una grande statua monolitica di Gautama Buddha.
Se amate passeggiare, potete visitare uno dei suoi tanti parchi cittadini, come il parco di Lumbini, o quello di Durgan Cheruvu. Uno dei tanti luoghi da visitare a Hyderabad è anche il complesso tecnologico noto come HITEC City, che è comunemente conosciuta come la Silicon Valley dell'India. Su Minube troverete tante altre informazioni, lasciate da turisti che hanno visitato la città prima di voi.