Se sei alla ricerca di cosa vedere a Mikonos, le spiagge sono le regine indiscusse dell'isola. Sabbia bianca e acque cristalline, sembrano quasi quelle dei Caraibi. Ce ne sono per tutti i gusti, per famiglie, dove fare festa, per nudisti. Le spiagge di Agios Sostis, Paradise Beach e Platis Gialos sono solo alcune delle più note.
Però le spiagge non sono gli unici posti da vedere a Mikonos. Nella sua capitale omonima e città più grande dell'isola, si trovano molti dei luoghi da vedere a Mikonos essenziali. Da non perdere sono le tipiche case con balconi e verande della piccola Venezia (nella periferia costiera di Mikonos), tutte le chiese di Paraportiani nel quartiere del Castello i numerosi Mulini, una delle immagini più caratteristiche dell'isola.
A Mikonos si trovano anche un certo numero di musei, tra cui il Museo Archeologico (con oggetti trovati negli scavi in Rinia e Mikonos) o il Museo Navale del Mar Egeo. E se hai finito di visitare l'isola, prendi una barca e recati al sito archeologico di Delos. A soli due chilometri da Mikonos, tutta l'isola di Delos è stata dichiarato un Museo Nazionale dei resti archeologici di diverse civiltà che ne fanno una delle migliori cose da vedere a Mikonos .Adesso sai che le spiagge non sono l'unica cosa a Mikonos. Utilizzare i servizi Minube per trovare le cose da fare a Mikonos.