L'isola greca di Kos fa parte dell'arcipelago del Dodecaneso nel Mare Egeo. Se cercate cosa vedere a Kos, le spiagge sono i migliori motivi per visitare questa piccola isola greca nei pressi della Turchia. Non c'è bisogno di viaggiare ai Caraibi per godersi spiagge paradisiache. Tra le cose da visitare a Kos, nel centro del paese trovate il Santuario di Afrodite, l'antica Agora e il portico. Le spiagge più belle si trovano nella parte sud-est dell'isola. Le spiagge sono di sabbia e sono ricche di vegetazione. Tra le più belle segnaliamo Paradise, Agios Stefanos, Camel, Crazy Beach e la regione di Kefalu. Al nord invece la zona di Ioani e Tigaki. Non dimenticate di visitare le sorgenti curative a Cermes e Cardamena, tra i luoghi da vedere a Kos.
La città di Kos ha grandi edifici, vestigia di antiche civiltà e un invidiabile patrimonio architettonico. Potete visitare gli scavi con le le terme romane, una palestra, una casa romana. L'Asclepieion, situata a pochi chilometri dalla capitale, è una delle zone imperdibili dell'isola. Da qui, immersi nei cipressi, si può godere di un bellissimo panorama. Il santuario è costruito su tre terrazze.
Da non perdere anche la cucina locale. Piatti tipici come tzatziki, dolmades, souvlaki o Loukoumades sono solo alcuni tra quelli che tutti dovrebbero provare.