La città rosa: benvenuti in uno dei più grandi gioielli di architettura antica. Ogni anno migliaia di persone visitano i monasteri scavati nella roccia che sono da vedere a Petra. Si estendono per 15 km e si possono visitare in due giorni.
Per cominciare potete vedere il Visitor Center, la Via Sacra o Al-Khaznez. Se volete conoscere la Giordania pensate prima di tutto a cosa visitare a Petra. La sua bellezza architettonica non ha prezzo, per questo è stata protagonista di molti film, tra cui Indiana Jones.
Ad-Deir è un monastero con una vista spettacolare e uno dei più famosi monumenti di Petra. 800 scalini separano il viaggiatore da questo tesoro della natura. Il Teatro dei Nabatei agisce come un camaleonte nel deserto, scolpito direttamente sulla roccia.
Un'altra cosa da fare a Petra è visitare l'altare del Sacrificio, uno dei migliori belvedere della città.
Per passare da un monumento all'altro attraverserete il Viale delle colonne, una strada trafficata con una serie di colonne doriche. Si tratta di uno dei luoghi da vedere a Petra con molto fascino.
Per ultimo, da Minube vi incoraggiamo a completare le cose da fare a Petra visitando le Tombe Reali. Sono visibili da qualsiasi punto della zona. Senza dubbio Petra potrebbe fare parte delle sette meraviglie del mondo, animatevi a scoprirla!