Questa città sprizza cultura da ogni angolo. A Monaco di Baviera ci sono molti luoghi di attrazione turistica, sia culturali che religiosi, oltre a numerose piazze e parchi.
Una delle cose da vedere a Monaco è il suo centro storico, che ha un certo numero di edifici in stile barocco e rococò costruiti durante la prima metà di XVIII secolo dai sovrani di Baviera.
Altri monumenti tra cosa visitare a Monaco sono: La porta Isar, unica porta medievale che ha conservato la sua torre principale e che preserva gli affreschi esterni creati nel 1835 da Bernhard von Neher;
Vediamo cosa c'è a Monaco poi. Il Siegestor o Porta della Vittoria e il Feldherrnhalle, un monumento costruito per onorare l'esercito bavaro.
Tra cosa vedere a Monaco ci sono molti palazzi. Il Nymphenburg per esempio, di stile barocco; il Dürckheim un'edificio costruito con mattoni rossi e attuale sede della Pinacoteca; L' Altes Rathaus e il Neues Rathaus, altri palazzi che fanno parte della storia della città.
Per quanto riguarda gli edifici religiosi, tra i posti da vedere a Monaco ci sono la Cattedrale di Nostra Signora o Frauenkirche, una delle più visitate dai turisti. Menzioniamo anche la Theatinerkirche che comprende la Chiesa di San Pietro e di San Michele.
Se non sai cosa fare a Monaco oggi e vuoi approfondire la sua storia dell'arte, ci sono molti luoghi da vedere a Monaco che non hanno prezzo: per esempio la Alte Pinakothek, la Neue Pinakothek, la Pinakothek der Moderne e il Deutsches Museum. Essi sono i punti strategici e rappresentativi dell'arte in città.
E dopo tutto questo restano ancora molte cose da fare a Monaco ... se si ha la fortuna di visitare la città, pianifica bene un percorso con tutti i punti di interesse e i dettagli da non perdere!