Avete deciso di visitare Saint-Etienne? Perfetto! La città ha molto da offrire ai viaggiatori che la visitano. Sappiate che tra tutte le cose da vedere a Saint-Etienne, il ricco patrimonio architettonico della città la fa da padrone. Si tratta di costruzioni che datano essenzialmente del XIV secolo. Tra queste, da visitare a Saint-Etienne, troverete la Torre de la Droguerie, la Borsa del Lavoro, il municipio, la Prefettura, la fabbrica di armi, il ponte ferroviario, il più antico dell'Europa continentale.
Anche se non è una città propriamente monumentale, ha comunque un ricco insieme di edifici (chiese, palazzi, case padronali, edifici pubblici) di diversi stili e periodi, che, dalla semplicità dell'arte romanica arriva agli edifici modernisti del XIX e XX secolo. Edifici che parlano dell'evoluzione di una città dal passato molto ricco ed interessante.
Uno dei luoghi da vedere a Saint-Étienne è sicuramente la cattedrale, che non ha mai subito una trasformazione dalla sua costruzione. Numerosi sono i musei, come quello d'Arte Moderna, o il Museo della miniera, o ancora il museo di arte e industria.
Tra gli edifici civili potete trovare il Teatro dell'Esplanade e il Palazzo degli spettacoli. Tra le chiese, trovate la Chiesa di Notre e quella di Sant-Louis. E dopo una lunga giornata di visite turistiche potete gustare la gastronomia francese.