Vi state chiedendo cosa visitare a L'Alpe-d'Huez? Il comune francese situato alle pendici del monte omonimo è famoso per la sua straordinaria bellezza. Uno dei più famose tappe del Tour de France, la più grande corsa ciclistica del mondo, che si tiene il giorno della salita al monte. Durante il tour c'è a L'Alpe-d'Huez un'atmosfera meravigliosa e tutte le strutture alberghiere si riempiono. Sapevate che oltre dieci milioni di spettatori affollano i lati della strada per incitare e per applaudire i corridori? Tra le cose da vedere a L'Alpe-d'Huez dobbiamo menzionare i panorami. La strada per arrivare al villaggio, è lunga circa 14 km.
Godetevi queste viste dalla cima della montagna è una delle migliori cose da fare a L'Alpe-d'Huez oggi. Tra le cose da fare a L'Alpe-d'Huez durante l'inverno, sono sicuramente gli sport sulla neve. Ci sono 133 piste, tra queste 43 verdi, 34 blu, 40 rosse e 16 nere.
Insomma, di cose da fare a Alpe-d'Huez, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Uno dei posti da vedere a L'alpe-d'Huez è senza dubbio il panorama unico sul Parc national des Ecrins, che possiamo vedere quando giungiamo in cima a 3330 metri. Per recuperare le forze, potete andare a mangiare un boccone in uno dei tanti ristoranti sulle piste, da non perdere i formaggi e i vini.
Dopo una dura giornata sugli sci, vi meritate una raclette, una fondue Savoyarde, una tartiflette, una reblocchonnade, ecc.
Date un'occhiata alle recensioni degli utenti di Minube, vi daranno degli ottimi consigli sui luoghi da vedere a L'Alpe-d'Huez.