Tutti sapranno cosa visitare a Amiens, la Cattedrale Notre Dame d'Amiens, è la più grande cattedrale di Francia, con una lunghezza di 145 metri e un'altezza che raggiunge i 42,30 metri.
Dal 1981 è Patrimonio dell'Umanità. Se vuoi un consiglio su cosa fare oggi a Amiens, sappi che l'ingresso alla cattedrale è gratuito.
Ci sono molti altri luoghi da visitare a Amiens, non solo la cattedrale.
C'è a Amiens la chiesa di Saint-Honoré o Saint-Germain, ma non è tutto, la lista delle cose da vedere a Amiens non finisce qui.
Altri posti da vedere a Amiens che non sono patrimonio religioso si può citare Breffroi di Amiens, il Palais de l'Eveche, la Torre Perret, il municipio, ecc.
Altre cose da fare a Amiens, sono le visite ai musei, ai parchi, famosissimi per la loro bellezza.
Cosa c'è a Amiens oltre gli edifici religiosi?
La Piazza Gambetta è un posto magico in cui rilassarsi mentre si sorseggia un caffè, o anche passeggiare nel quartiere di St. Leu.È proprio vicino alla cattedrale, è molto caratteristico perché lo attraversano vari canali.
Ci sono bar e bar che mettono i tavolini all'aperto.
vicinissimo a questo quartiere c'è anche il parco di Saint Pierre, perfetto per fare jogging o una semplice passeggiata.
Non dimenticare di leggere anche i racconti dei viaggiatori su Minube, troverai altri mille suggerimenti su cosa fare e su cosa vedere a Amiens.