La Ville Rose possiede un gran numero di musei, edifici importanti e parchi. Il patrimonio architettonico è cosa c'è a Tolosa di più interessante, come la Cattedrale di Saint-Étienne, la cui architettura è speciale perché costituita da elementi architettonici di epoche diverse. Tra cosa vedere a Tolosa segnaliamo altri monumenti religiosi di grande importanza, come per esempio la Basilica Saint-Sernin, situata sulla riva orientale del fiume Garonna accanto al Fine Arts Building e il Ponte St-Pierre.
Un'altra delle cose da fare a Tolosa è visitare il Capitole, il palazzo dove oggi ha sede il municipio. La vista della facciata, soprattutto di notte, è spettacolare e nella stessa zona ci sono molti altri luoghi da vedere a Tolosa. Dopo il Capitole, una delle più importanti cose da vedere a Tolosa è l'insieme formato dal fiume Garonna, i ponti e le banche. Da segnalare tra cosa visitare a Tolosa c'è di certo il Pont Neuf e il Parc de la praire des filtres.
Ugualmente importante è il Canal du Midi, un capolavoro di ingegneria fluviale del XVIII secolo e uno dei posti da vedere a Tolosa dichiarato patrimonio dell' Unesco.
Le cose da fare a Tolosa sono varie e per tutti i gusti, naviga tra le esperienze degli altri utenti e scopri cosa fare a Tolosa oggi.