Non sapete cosa vedere a Nancy? Siete capitati sul posto giusto. Innanzitutto bisogna tenere conto che la città è divisa in due parti: la Città Vecchia, e la Città Nuova. Per cominciare la visita, il primo luogo da visitare a Nancy è la piazza Stanislas.
Migliore esempio di classicismo francese, è stata realizzata nel 1752 per ordine del re detronizzato di Polonia, Stanislas Leczinski, in onore di suo figlio, il re Luigi XV.
Nella piazza troviamo anche altri posti da vedere a Nancy. Luoghi interessanti come il Museo delle Belle Arti, il Teatro dell'Opera e l'Hotel de Ville, così chiamato in Francia il palazzo del municipio.
La porta Heré mette in comunicazione la piazza Stanislas con la piazza della Carrière, la seconda delle tre famose piazze della città. Qui, da visitare a Nancy, trovate la Borsa di Commercio e il Palazzo del Governo.
Infine non potete mancare la piazza dell'alleanza. Ricordate che l'insieme di queste piazze e palazzi è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1983.
Altro posto da vedere a Nancy è il Palazzo Ducale, nel centro storico. Sempre nel centro troverete la porta della Craffe, la basilica di Saint Epure e la chiesa Cordeliers. E non dimentichiamoci di passeggiare per i parchi e i giardini della città.