State organizzando le vostre vacanzae non so bene cosa vedere a Nantes? Non preoccupatevi, avete molto da fare e molto da visitare a Nantes. La città è un mix di tradizione, modernità e fantascienza, quindi non correte il rischio di annoiarvi.
Potete iniziare la vostra visita alla Piazza Reale, una piazza che collega le due parti della città, quella nuova e quella vecchia, uno dei quei luoghi di Nantes in cui ci sono sia turisti che gente del luogo, per iniziare la giornata con un caffè o finirla con un buon vino.
Poi potreste dirigervi verso il centro storico. Molti dei luoghi da vedere a Nantes si trovano qui. La Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, la Basilica di San Nicola, la chiesa di Santa-Cruz (con la sua caratteristica torre) o il Municipio sono alcune delle cose da visitare a Nantes che si possono trovare al centro.
Il Castello dei Duchi di Bretagna è un altro dei luoghi più interessanti da vedere a Nantes. Una grande fortezza medievale che domina sul resto della città.
L'Isola di Nantes è uno dei luoghi da visitare a Nantes che ricorda il suo rapporto con la fantascienza. Un'isola che è in continua evoluzione, dove visitare la HAB Galerie, dedicata all'arte contemporanea.
E per grandi e piccini ci sono le macchine dell'isola e il carosello del mondo marino. Un luogo in cui ammirare le strane e incredibili strutture di animali fantastici ispirati ai mondi di Jules Verne. Gli amanti della letteratura non possono non concedersi una visita al Museo di Jules Verne, che può essere una buona idea per fare qualcosa di diverso oggi a Nantes.
Per concludere la giornata, una delle cose migliori da fare a Nantes è la cena con le specialità regionali e i vini locali. Se non siete troppo stanchi, potete approfittare della vivace vita notturna di Nantes. Questa sì che è una giornata perfetta.