Questa città non è famosa per ospitare grandi monumenti, grandi opere architettoniche, ma sarete comunque sorpresi dalla quantità di cose da fare a Les Sables d'Olonne. La sua posizione geografica spinge naturalmente a godere della natura, a partecipare ad attività ludiche per delle belle giornate da passare con tutta la famiglia o gli amici.
Tra le tante cose da fare oggi a Les Sables d'Olonne non si può non citare i vari sport acquatici, come la vela o le corse con le moto d'acqua. Ma cose da fare ci sono anche sulla terraferma. Un'attività che sicuramente piacerà a molti è quella dell'equitazione. Se poi siete in vacanza con dei bambini, niente di meglio di una visita allo zoo per divertirsi e passare il tempo.
Per chi è alla ricerca di luoghi da visitare a Les Sables d'Olonne, da ricordare il Moulin des Gourmands, o il museo du Coquillage, o ancora il museo dell'abbazia di Sainte - Croix.
Questi sono sicuramente tre luoghi da visitare a Les Sables d'Olonne che parlano della sua storia.
Se siete venuti fin qui non potete poi provare la locale cucina. Non dimenticate di provare alcuni piatti tipici della città, soprattutto quelli che hanno pesce come ingrediente principale.