Una delle cose più famose di Nimes, e che ha contribuito a dare una certa fama alla città, è la Maison Carrée, il vecchio tempio romano, ottimamente conservato. Questo edificio risale all'anno 5 d. C, ed è dedicato a Caio e Lucio Cesare. Certamente una delle principali attrazioni da vedere a Nimes. Oltre alla magnifica Maison Carrée , ci sono molti altri monumenti di grande interesse da visitare a Nimes. Ad esempio, l'Anfiteatro, un'imponente opera del primo secolo dopo Cristo. Uno dei più grandi anfiteatri della Gallia.
Da non perdere, anche il Tempio di Diana, una bellissima ed enigmatica costruzione situata all'ombra del Giardino di La Fontaine. Visitare questo luogo è una delle cose da fare a Nimes. Le sue maestose fontane e giardini ben curati vi lasceranno senza parole. Ci sono tanti posti da vedere a Nimes, non resta che pianificare il vostro itinerario per non lasciare nulla in sospeso.
Un buon punto di partenza potrebbe essere il centro stotico, dove poter ammirare la Rue Madaleine, arteria commerciale della città. Poi ci sono la place de l'Horloge e la place aux Herbes, che ospita la Cattedrale di Notre Dame et Saint Castor, originariamente románica. E ancora la rue du Chapitre, la rue Aspic e la rue Bernis, e infine la Piazza del Mercato.
Ma oltre a visitare il suo patrimonio artistico, provate anche qualcuno dei suoi piatti tipici, come la brandade de morue, una pasta cremosa composta da baccalà dissalato, olio e latte.
Cercate Cosa fare a Nîmes oggi e vi soprenderanno le tante alternative che vi propone questa deliziosa cittadina francese!